Francesco Chiantese

Artigianato teatrale e strumenti di dialogo

Scorri fino al contenuto

Francesco

Credo di essere innamorato degli esseri umani; anche davanti alla bellezza della natura o tra grandi opere d’arte non riesco a staccare lo sguardo dalle persone che mi trovo accanto.

Ho scelto di seguire questo mio amore attraverso delle forme artigianato che mi consentano di restare in soglia, in prossimità,  quando donne ed uomini che incontro si stupiscono di sé stessi; progetti in cui l’essere umano ed il suo universo di relazioni siano al tempo stesso artefice, strumento e materia del proprio lavoro.

A questo dedico interamente la mia vita.

Lo faccio attraverso l’artigianato teatrale, il mio primo grande amore; ed attraverso la costruzione di strumenti di dialogo, tra individui, comunità, territori.

Artigianato teatrale

Il teatro che pratico da sempre è una forma di artigianato, l'artigianato delle relazioni; in esso l'essere umano nella sua interezza è allo stesso tempo artigiano, strumento di lavoro e materia prima.

Strumenti di dialogo

Al centro di ogni intervento c'è sempre un dialogo; tra persone, comunità, territori, opere d'arte, luoghi, tradizioni. Progettare vuol dire saper costruire strumenti per agevolare questo dialogo.